TESTA dei FRA' m.2818 - Valle Centrale

IGC 1:50.000 F.04 Massiccio del Monte Bianco
 Orizzonti bianchi (D.Pellissier-A.Mezzavilla)
10/12/2006

[Clicca per ingrandire l'immagine e vedere la via di salita]
[Clicca per ingrandire l'immagine e vedere la cartina]

Da Aosta si segue la strada statale in direzione Courmayeur;giunti a La Salle si svolta a destra verso Morge passando per Chatelard (m.1061) e Cheverel (m.1470).Si parcheggia l'auto in un piccolo posteggio sulla destra appena fuori dal paese.

Dal parcheggio si segue per un breve tratto la strada asfaltata,poi al primo bivio si svolta a destra e si segue la pista forestale,eventualmente tagliandone i tornanti,che conduce alle baite di Les Ors (m.2100).Da qui,punta già visibile,continuare seguendo un'altra stradina che conduce verso il bosco soprastante e appena usciti da esso puntare verso le baite di Tramail des Ors (m.2390) visibili di fronte in alto;dopo breve tagliare verso destra in direzione del Colle Fetita (o Falita) o della selletta immediatamente alla sua sinistra.Giunti a questo punto,risalire l'ampia dorsale fino all'anticima e poi,stando a destra e facendo attenzione alle eventuali cornici raggiungere la cima.

Lungo l'itinerario di salita o,se in condizioni,dall'anticima direttamente alle baite di Tramail des Ors.

Note:
Prestare attenzione al tratto che porta al colle Fetita (Falita) per possibili distacchi e alle cornici del tratto finale di cresta verso la punta.

[ Foto ]

----------------------------------------------------------------------------------

Lascia un tuo commento:
Hai ripetuto la salita e vuoi dare una Tua impressione?
Clicca qui e compila il breve form che apparirà.